lunedì 20 settembre 2010

Un ricordo per Sergio Di Stefano (2)

Si aggiunge un nuovo appassionato ricordo per il grande Sergio Di Stefano, voce italiana del Dr. House (l'attore Hugh Laurie) nell'omonima serie.
A parlare è Ludovica Bonanome, vice responsabile edizioni RTI, che ha seguito il doppiaggio di "Dr. House - Medical Division" per Mediaset.
Sono ben felice di parlare del nostro grande attore Di Stefano.
E’ stato assolutamente unico nel trasmettere le mille sfaccettature della complessa personalita’ di Dr. House e di tanti altri attori s’intende.


Lui aveva dentro un arcobaleno di sentimenti infiniti e riusciva sempre a farceli vivere. Uno per uno nitidamente.
Era davvero un grande professionista,un instancabile lavoratore,un uomo per nulla attaccato al danaro ma molto innamorato del suo lavoro. Sempre disponibile, sempre col sorriso.


Era una gran voce perché dietro c’era un uomo autentico che denunciava tutto senza avere mai paura. Era un grande interprete dei colori dell’anima perché viveva la vita con grande intensità.
Cercava di vivere in leggerezza, come giustamente dice l’attentissimo Galassi, chissà forse perché conosceva troppo bene il valore del dolore…. non saprei, comunque la sua era una leggerezza… “profonda”.
Sono certa che il grande successo della serie “Dr. House” lo dobbiamo alla sua interpretazione magistrale, straordinaria assolutamente indimenticabile.
Lo ringraziamo per tutto questo.
Si ringrazia la sig.ra Ludovica Bonanome per la Sua partecipazione.
Fabio S.

Nessun commento:

Posta un commento