martedì 29 novembre 2011

"Io sono Bella", nuova interessante proposta editoriale

Parlare di doppiaggio, parlare di doppiaggio come si deve. E' questo il filo conduttore che mi portò all'idea e alla realizzazione di questo blog: Dubbing Questions. Domande e risposte sul doppiaggio italiano.

Rispetto al passato, per fortuna le cose sono un po' cambiate (nel bene e nel male) e c'è molta più attenzione e interesse intorno a questo mestiere che per definizione vive "nell'ombra". Ecco svelato il motivo per il quale vi presento una nuova iniziativa editoriale curata da UR Editore: "Io sono Bella". Federica De Bortoli (a cura di Alessandra Cirillo).

"Quando vediamo un film non ci rendiamo conto che quel viso, quello del nostro attore preferito, in realtà ha una voce diversa. Già. Diversa.
Ma cosa succederebbe se una di queste voci improvvisamente venisse proiettata nel turbine della notorietà?
"

A svelarcelo è la saga vampiresca che ha incantato milioni di lettori in tutto il mondo, con l'attrice rivelazione degli ultimi tempi e la sua doppiatrice finalmente a confronto. La protagonista e la sua voce daranno vita a simpatici aneddoti durante il doppiaggio della saga di Twilight e ci riveleranno i segreti del mondo dei doppiatori. Per chi vuole conoscere questa realtà, per chi volesse farne parte o per chi semplicemente prova curiosità. L'io narrante è quello di Federica, la voce di Bella Swan. Che ci racconta la sua vita, il suo presente e il suo passato con l'emozione e l'entusiasmo tipici di chi è innamorato del proprio mestiere.
E grazie alle domande dei fan della saga, un’intervista finale ci farà conoscere Bella, la voce che ci ha stregato i cuori. Un libro prezioso, da leggere tutto d’un fiato!

Gli estimatori del doppiaggio italiano, di Federica De Bortoli e soprattutto i milioni di Twilighters, fan della saga cinematografica derivata dai romanzi di Stephanie Meyer troveranno sicuramente in questo libro intervista di appena 128 pagine, molte curiosità sul lavoro degli artisti della voce, su Edward e Bella e non solo.

Titolo e Autori: Io sono Bella. Federica De Bortoli / Alessandra Cirillo
ISBN: 9788897547037
Pag:128
Prezzo di copertina: euro 12,00
Collana: Atena

Il libro intervista "Io sono Bella" è già disponibile dal 17 novembre presso le migliori librerie e online sul sito ufficiale di UR Editore. Si tratta di un testo innovativo ed originale. Il consiglio per tutti gli appassionati e anche per chi è solamente incuriosito... è di non perderlo!

Foto di Federica De Bortoli con Kristen Stewart by Antonio Genna: Il mondo dei doppiatori.

Fabio S.

SCRIVETE A: dqone@libero.it

Nessun commento:

Posta un commento